La mia storia

Vi racconto la mia storia:
ho iniziato a dipingere quando avevo circa 9 anni, Warhammer mi aveva sempre attirato ma le miniature costavano troppo,
verso gli 8 anni, in un mercatino un ragazzo vendeva il suo esercito di orchi e goblin a 20€,
io ne approfittai subito e comprai l'esercito, tra cui molti pezzi grossi, come un gigante vecchio stile, Grimgor Pellediferro e Azag il Mazzakratore (completo di viverna). Iniziai a dipingere poco dopo con dei colori da modellismo acrilico, ma solo in seguito con i colori Citadel.
nel 24/6/2007 ho avuto un incidente automobilistico, dopo circa due mesi e mezzo di coma mi sono svegliato, mi sono fatto portare in ospedale il libro degli orchi e goblin, e quelli che venivano a farmi le notti mi regalavano miniature o libri degli eserciti di Warhammer.
ora ho 14 anni (ora che fondo il blog), il 6/5/11 e ho ripreso da poco (a pasqua) a dipingere miniature (di Warhammer) ma prima ero destrimane, e ora che la mano destra mi trema, dipingo con la sinistra.
ho finito la battaglia di passo teschio in 2 settimane, aiutato da mio padre che dipinge le truppe dei nani (mentre io dipingo gli eroi) e ho dipinto una ventina di miniature di piombo.
Qui di seguito allego le foto.

L'esercito di Warhammer che vi piace di più

Eserciti di Warhammer

Il Caos è formato da bestie e orde del Caos, le creature del Caos sono deformi o mostruose, esse si possono alleare con l'esercito degli Orchi e Goblin, infatti il nuovo gigante (quello di plastica) è adattabile sia all'esercito degli Orchi e Goblin, sia alle Bestie o Orde del Caos.
Gli eserciti del Caos sono molto dettagliati, e hanno bisogno di essere dipinti accuratamente. Gli dei del Caos sono Nurgle, Slaanesh e Tzeenetch



Gli Elfi (e i conti vampiro) seno eserciti che, sia se combattono per il bene sia se per il male, non sono molto diversiu tra loro, nel senso che da dipingere hanno più o meno bisogno delle stesse tecniche e degli stessi colori, solo più scuri (ovvviamente) nelle forze del male.
come esercito, assomigliano un po' a Bretonnia, visto che sono molto simili agli umani, spesso fanno uso di magia e le loro cavalcature mostruose sono Grifoni o Draghi.



Gli Skaven sono degli enormi ratti, che usano il potere di una pietra magica (warpietra), come aspetto sono molto vicini al Caos, infatti vengono dalla desolazione del caos, e usano molto le loro "pestilenziali" qualità.
Gli Skaveno sono furbi e infidi,la prudenza è tipica degli uominiratto.



Gli Orchi e Goblin sono il mio esercito, quindi mi trovate più preparato su di loro.
Gli Orchi e Goblin, anche chiamati Pelleverde, parlano in Orchesco, il che vuol dire sostituire la C con la K e la S con la Z.
I loro dei si chiamano Gork e Mork, un simbolo ricorrente nella loro cultura è la "Luna Kattiva" ossia una mezzaluna con i denti sanguinanti.
sono molto brutali e spesso portano al collo e appesi sui vestiti denti e teste sia umani che non. la loro magia è primitiva e "semplice" al contrario di quella Elfica.
hanno dalla loro qualunque sorta di mostro, dai ragni giganti, ai giganti o ai troll.
le loro cavalcature mostruose sono ragni giganti e Viverne.



Gli Ogri sono delle specie di "giganti piccoli" e aggiungerei molto grassi e molto bruti che impugnano mannaie e asce enormi, sono "aiutati" da degli inservienti grandi come un goblin (gnoblar) e capaci di usare la magia.
al contrario dei goblin, hanno forze molto d'élite.



Le forze di Bretonnia (e anche dell'Impero) sono formate da schiere di umani, cavalieri e fanti, alcuni sono preti, ma non esistono i maghi come negli elfi o negli orchi e goblin o skaven.



Gli uomini lucertola sono degli enormi rettili che camminano su due gambe e usano armi di fattura umana, la loro architettura è simile a quella dei Maya o degli Aztechi, fondamentalmente piramidi a gradoni e sculture con dei simboli scolpiti sopra.
a capo della loro armata c'è sempre una specie di "rospo" grasso ed enorme, su una portantina.



I Nani sono dei piccoli omuncoli molto bassi che lavorano in miniere d'oro o d'altri metalli.
odiano gli oggetti di legno, quindi cercano di farne il meno possibile.
hanno un forte senso dell'onore e una grande memoria, infatti gli Sventratori (una forza d'élite) si tingono i capelli, di fanno una cresta e combattono fino alla morte, a causa di un torto da loro fatto o comunque di un disonore.