Naturalmente gli elementi scenici si possono comprare nei negozi che vendono le miniature di Warhammer, infatti io con alcuni ho fatto così.
ma visto che per costruirsi un'esercito bisogna sborsare parecchio... be' non tutti possono.
gli elementi scenici sono utili, se si ha uno scenario e non lo si vuole lasciare totalmente vuoto.
Intanto per uno scenario è necessario un tappetino d'erba, se non si vuole svuotare 20 scatole di erbetta statica (che penso sia parecchio più costoso). il tappetino d'erba, come gli elementi scenici già fatti, è acquistabile nei negozi di Warhammer (e pure l'erbetta)
gli elementi scenici, se fatti in casa, spesso rendono meno, ma il costo è decisamente minore.
per esempio si possono fare alberi con gli spazzolini per la polvere tipo Swiffer, o si può usare del polistirolo condensato per far le colline, o anche solo dei legnetti del gelato per fare le assi di un ponte...
a volte anche le basette diventano elementi scenici veri e propri, per esempiù bisogna aggiungere l'erbetta o la sabbia, che si trovano nei soliti negozi. poi per farle più belle (le basette) si può aggiungere degli scheletri o dei pezzi di ossa. Per esempio io sulla basetta del gigante (tanto famoso) ho montato un goblin in modo che sembrasse schiacciato (guarda foto)
e così potete sbizzarrirvi pure voi.
ps. comunque esistye un libro che si chiama "come realizzare gli elementi scenici" che si può comprare nei negozi di Warhammer
Le foto delle mie miniature, non sono messe a caso, leggete la mia storia e capirete
La mia storia
Vi racconto la mia storia:
ho iniziato a dipingere quando avevo circa 9 anni, Warhammer mi aveva sempre attirato ma le miniature costavano troppo,
verso gli 8 anni, in un mercatino un ragazzo vendeva il suo esercito di orchi e goblin a 20€,
io ne approfittai subito e comprai l'esercito, tra cui molti pezzi grossi, come un gigante vecchio stile, Grimgor Pellediferro e Azag il Mazzakratore (completo di viverna). Iniziai a dipingere poco dopo con dei colori da modellismo acrilico, ma solo in seguito con i colori Citadel.
nel 24/6/2007 ho avuto un incidente automobilistico, dopo circa due mesi e mezzo di coma mi sono svegliato, mi sono fatto portare in ospedale il libro degli orchi e goblin, e quelli che venivano a farmi le notti mi regalavano miniature o libri degli eserciti di Warhammer.
ora ho 14 anni (ora che fondo il blog), il 6/5/11 e ho ripreso da poco (a pasqua) a dipingere miniature (di Warhammer) ma prima ero destrimane, e ora che la mano destra mi trema, dipingo con la sinistra.
ho finito la battaglia di passo teschio in 2 settimane, aiutato da mio padre che dipinge le truppe dei nani (mentre io dipingo gli eroi) e ho dipinto una ventina di miniature di piombo.
Qui di seguito allego le foto.